COME INVESTIRE BENE OGGI

Il buon senso dice di investire in soluzioni e servizi semplici , con un  grande mercato in crescita e che lo sarà anche in futuro come  i servizi per gli anziani, popolazione in costante e forte sviluppo !!

Con l’aumento della età media , anche i grandi gruppi multinazionali : Gheon, Korian, Cassa Depositi e Prestiti, Generali , Ream ed altri stanno investendo nel futuro : RSA e Senior Living.

ECCO UN'OCCASIONE DI SUCCESSO: INVESTIRE NEI SERVIZI IMMOBILIARI PER GLI ANZIANI INVESTIRE MEGLIO PER VIVERE MEGLIO

.

ESISTE UNA GRANDE RICHIESTA DI MERCATO

LA EVOLUZIONE DELLA POPOLAZIONE.

Situazione attuale dei servizi

Nel settore dei servizi e residenze per anziani SeniorLiving@Care Home gli investimenti europei sono aumentati di +38% sulla ultima media quinquennale  fonte Savils). In Italia, paese con un basso rapporto tra posti letto disponibili e popolazione (meno della metà della media europea) e la esigenza di nuovi posti letto è elevata.

Domanda ed offerta

A fronte della domanda di posti letto in RSA l’offerta supera di poco l’80 % della richiesta( ricerca Istat 2021) nel Senior Living, soluzioni per anziani autonomi e autosufficienti, la situazione è che esistono meno del 10% dei posti necessari per lo più collocati in RA o RAA e case famiglia. Ed è ampio l’uso emergenziale di badanti più o meno esperte e regolari e quindi i vecchi vengono lasciati soli.

Offerta attuale

Solo dal 2020 sono nati in Italia due palazzi da 100 posti letto ciascuno,  a Bergamo e Milano ed entro il 2030 saranno necessari  25.000 posti letto  !!!

Granfuturo

è la risposta alla esigenza di Villaggi Senior Living extraurbani dove, cioè, l’abitazione è inserita in un territorio sano, senza inquinamento e adatto ad attività all’esterno: dalle camminate, alla attività ciclistica alla coltivazione dell’orto. Il tutto in un ampio parco verde. Con al centro l’ospite!

 

Privacy Policy Cookie Policy